I giovani svelano i sogni
con il progetto di LifeGate

In due giorni subito 15 domande, per lo più dalla nostra provincia «Chiediamo idee con un filo rosso, la sostenibilità ambientale e la qualità della vita in generale»

COMO Osate con i vostri sogni e fateli diventare impresa. Simone Molteni, direttore scientifico di LifeGate, ne è convinto e chiama così i giovani, a partire da quelli comaschi.

Che sono tra i primissimi ad aver aderito al bando di Ideopoli, il progetto lanciato LifeGate (advisor e network per lo sviluppo sostenibile) e Frame 2013 (il salone dedicato al lavoro, in programma in aprile a Erba).


«Chiediamo idee - ribadisce Molteni - con un filo rosso, la sostenibilità ambientale e la qualità della vita in generale». Perché occorre migliorarla, ma anche perché «il driver dell'economia sarà comunque questo per i prossimi due decenni».

Per partecipare al progetto è sufficiente collegarsi entro il 25 marzo al sito www.lifegate.it e compilare l'apposito form, raccontando la propria idea di impresa sostenibile. Unico limite, i mille caratteri.

Le proposte verranno valutate dal Comitato Scientifico di Frame 2013 a cui partecipano esperti di LifeGate e i rappresentanti degli enti, istituzioni, associazioni di categoria. Gli autori dei progetti più innovativi (e sostenibili) potranno partecipare al corso di formazione d'impresa all'interno di Frame 2013 il 19 e 20 aprile a Erba.

Il corso è realizzato in collaborazione con ComoNext.

© RIPRODUZIONE RISERVATA