A Expo un padiglione per Como
Una settimana da protagonista

Da venerdì 28 agosto a giovedi 3 settembre

A due passi dall’Albero della vita, affacciati sulla ringhiera dei tempi andati, migliaia di visitatori di Expo potranno ammirare il lago di Como.

Non è una ricostruzione dal gusto nostalgico, ma una iniziativa ambiziosa e precisa del Sistema Como, si chiama Lake Como Essence, l’obiettivo è promuovere Como in tutto il mondo. Dal 28 agosto al 3 settembre Como avrà una vetrina tutta sua ad Expo, uno spazio espositivo di 220 metri quadri lungo il cardo che porta a Palazzo Italia, per mettere in mostra, insieme a quaranta aziende comasche, le nostre bellezze naturali, culturali e produttive.

L’occasione è ghiotta almeno perché la zona è di passaggio, si trova sulla strada perpendicolare al decumano verso il sito espositivo dell’Italia, il luogo più frequentato dai turisti, il centro di Expo, basti dire che in media per riuscire ad entrare nella grande struttura dall’architettura bianca ci vuole almeno un’ora e mezza di coda. Proviamo a passeggiare virtualmente nella mostra, che verrà inaugurata ufficialmente venerdì alle 17 alla presenza della presidente di Expo Diana Bracco.

All’ingresso i visitatori verranno accolti da un filmato in 3d, uno speciale video-mapping capace di raccontare le peculiarità del nostro territorio. Soprattutto le eccellenze: è un distillato di Como, così l’hanno chiamato gli organizzatori, si passa dalla seta ad Alessandro Volta, dall’arredo ai più belli paesaggi delle nostre vallate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA