Apre il Salone
Mobile brianzolo
sotto i riflettori

Brand comaschi e lecchesi protagonisti. Oggi a Rho l’inaugurazione con il presidente Mattarella

Prove generale di Fuorisalone ieri a Milano con l’assalto della stampa estera ai brand impegnati nelle anteprime. E oggi tocca al Salone del Mobile che a Rho aprirà alle 9.30, ma attende un’inaugurazione speciale con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella due ore dopo nell’auditorium. Parliamo di un comparto che ha visto crescere l’export dal 17% del 1980 al 45,1% dello scorso anno, rileva Intesa Sanpaolo. Oggi il primo mercato è la Francia, seguito dalla Germania e dal Regno Unito. Quarti gli Usa.

Da questa mattina, il mondo accorrerà a Rho per l’edizione numero 56 del Salone del Mobile. Ci saranno 2mila espositori, tra cui oltre 200 imprese brianzole, per 200mila metri quadrati. Si attendono più di 300mila visitatori da 165 Paesi, una vetrina che da tempo è la numero uno al mondo e ha un indotto crescente su Milano e sui territori circostanti a partire da quelli come Como che hanno le aziende capaci di fare la differenza.

Quest’anno si svolgeranno – oltre il SaloneSatellite con i giovani designer, che ha raggiunto i vent’anni - anche il Salone del Complemento d’arredo, Euroluce e Worplace 3.0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA