Cambio al vertice di Acinque. Il nuovo ad è il comasco Cetti

Il manager è stato proposto dal socio A2A e verrà nominato dal Cdail 30 novembre. Prende il posto di Paolo Soldani

C’è il nome del futuro amministratore delegato di Acinque. Come previsto dai patti parasociali, il successore di Paolo Soldani viene proposto dal socio A2A, che ha indicato Stefano Cetti.

Il consiglio di amministrazione procederà alla cooptazione del nuovo amministratore e alla nomina del nuovo amministratore delegato nella seduta che sarà convocata per il 30 novembre. Fino a tale data, ovviamente, resterà in carica Soldani che, dopo sette anni, si è dimesso un mese fa e avrà un nuovo incarico all’interno del gruppo A2A.

Cetti è comasco anche se tutto il percorso professionale è avvenuto altrove. Laurea in Bocconi e master al Mit di Boston , Cetti ora è direttore generale uscente di MM Spa, società di ingegneria leader in Italia nella progettazione di sistemi di trasporto e riqualificazione ambientale, nonché gestore del Servizio Idrico Integrato di Milano e gestore delle case popolari del Comune di Milano.

Dal 2013 al 2015 è stato membro del Consiglio di Amministrazione di APE- Aqua Publica Europea - Associazione internazionale degli operatori pubblici del Servizio Idrico Integrato.

In precedenza è stato direttore della Divisione Energy & Utility in IBM Italia, con la responsabilità di definire l’offerta per il settore delle utility nel mercato italiano.

Dal 2004 al 2008 è stato presidente di AIDI - Associazione Italiana di Illuminazione, che riunisce tutti gli operatori del comparto dell’illuminazione: costruttori, lighting, designer, istituzioni.In passato è stato anche in Aem Milano, direttore Reti e amministratore unico di Aem Elettricità, amministratore unico di Aem Gas e amministratore delegato di Metroweb.

© RIPRODUZIONE RISERVATA