Centomila euro a ComoNext
per le nuove imprese

La Camera di commercio rinnova il bando: ci sarà una prima selezione, poi l’individuazione di cinque candidati per un anno a Lomazzo

Parte una nuova caccia di start up a ComoNext. Questa mattina è stato presentato il nuovo bando incubatore per le nuove imprese: a disposizione 100mila euro.

Dopo la prima selezione, si arriverà a definire prima 15, poi 5 candidati e quindi potranno insediarsi per un periodo di 12 mesi. Lo scorso anno erano state presentate 37 domande, l’anno prima ancora 51.

Destinatari del concorso sono gli aspiranti imprenditori e le microimprese o Pmi già attive da non oltre 12 mesi alla data di presentazione della domanda, che potranno partecipare con idee innovative che prevedono, da un lato, lo sviluppo di prodotti e/o servizi con caratteristiche di innovatività rispetto a prodotti e servizi già presenti sul mercato e che eventualmente utilizzano nuove tecnologie e, dall’altro, idee che comportano un miglioramento di processi produttivi o introducono nuovi processi produttivi con caratteristiche migliorative rispetto all’esistente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA