Directa Plus da oggi
quotata in Borsa a Londra

L’esordio promettente della società di grafene plus: oggi sul giornale l’intervista a Giulio Cesareo

Da oggi l’azienda comasca Directa Plus, uno dei più grandi produttori e fornitori di materiali a base grafene al mondo, è quotata sull’Aim di Londra.

«Arrivare alla Borsa di Londra è stato per noi un importante traguardo – commenta Giulio Cesareo, fondatore e Ceo di Directa Plus – Ma questa è al contempo solo una tappa del nostro percorso di crescita, una rampa di lancio che da un lato aumenta la nostra visibilità accreditandoci ulteriormente nei confronti dei clienti e partner attuali, dall’altro ci permetterà di esplorare nuove opportunità commerciali. Un grazie particolare va a chi ha creduto in noi, agli investitori storici per il supporto dato in questi anni e ai nuovi investitori che stanno scommettendo insieme a noi sul grande potenziale dei nostri materiali».

«Directa Plus ha potuto beneficiare di un importante contributo sia da parte degli investitori britannici che da quelli del resto d’Europa – aggiunge Sir Peter Middleton, chairman del board di Directa Plus, che è stato Group Chairman di Barclays Bank e Permanent Secretary presso il Ministero delle Finanze britannico – Resteremo focalizzati prima di tutto sulla soddisfazione di una domanda in crescita nei settori in cui già operiamo; grazie all’iniezione di capitale della Borsa, siamo ora ben posizionati per cogliere opportunità di mercato significative».

Directa Plus ha raccolto circa 12,8 milioni di sterline, pari a circa 16,8 milioni di euro, vendendo 17.033.334 azioni al prezzo di 75 pence, poco meno di un euro.

OGGI SUL GIORNALE L’INTERVISTA A CESAREO

© RIPRODUZIONE RISERVATA