Fashion night a Como
I nuovi talenti della moda

La sfilata al Sociale per l’evento organizzato da Ied Accademia Galli. Capi disegnati dagli studenti e realizzati con le aziende comasche

Sono i nuovi talenti da tener d’occhio. Giovani con grande curiosità e forza creativa, linfa vitale per la filiera tessile che ha costante bisogno di rinnovarsi per restare protagonista dell’immaginario contemporaneo.

Ecco l’attesissimo evento al quale hanno lavorato per tutto l’anno: la Graduate Fashion Night 2015. Nella prestigiosa cornice del Teatro Sociale hanno sfilato i capi delle tesi di laurea davanti a un pubblico numerosissimo di imprenditori, designer e familiari.

Un importante traguardo per i dieci studenti del corso di Fashion&Textile Design dell’Accademia Aldo Galli-IED Como: in scena Virginia Antolini, Gemma Arosio, Alessandra Bianchi, Fosca Bugada, Sofia Casciardi, Annamaria Granatiero, Alberto Greggio, Alice Negro Cusa, Alice Pagani, Elisa Spazzadeschi.

Tutti i capi, cinque outfit per ognuno, sono stati realizzati con il supporto delle aziende partecipanti al progetto Career card, iniziativa volta all’incontro degli studenti con la realtà d’impresa.

E sul palco del massimo teatro cittadino le creazioni dei laureati e laureandi hanno rappresentato sogni, ricordi e visioni personali, un mix alfiere dei valori del made in Italy.

Tutti i dettagli sul quotidiano La Provincia in edicola sabato 10 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA