Gallerie Bennet. Aperto a Como uno spazio di Ikea

Inaugurazione Svelato ieri nel centro di Tavernola il nuovo Plan & Order Point del colosso dell’arredo. «Format innovativo: progettazione e ordini online»

Palloncini gialli e blu e una grande festa per accogliere l’importante novità che riguarda le Gallerie Bennet Lario di Tavernola, dove da ieri mattina è aperto il nuovissimo Plan & Order Point di Ikea, il primo della provincia comasca. Si tratta di uno spazio per i clienti dedicato esclusivamente alla progettazione e all’acquisto online di soluzioni d’arredo per tutti gli ambienti, dalla casa alle attività commerciali. Su una superficie di 83 metri quadri all’interno del centro commerciale, si potrà usufruire di consulenze personalizzate per progettare e arredare i diversi ambienti della casa ma anche uffici, spazi di lavoro e attività commerciali, grazie al servizio Ikea for business.

Taglio del nastro

Il taglio del nastro è avvenuto ieri mattina alla presenza di Renato Isetti, amministratore delegato di Gallerie Commerciali Bennet Spa, l’assessore al Commercio del Comune di Como Michele Cappelletti, Marta Francesca Doganieri dell’Opera Don Guanella e naturalmente i vertici di Ikea, tra cui l’amministratore delegato Asunta Enrile e Monica Corsini, area manager. «La scelta di Ikea di aprire un proprio Plan & Order Point all’interno del centro Gallerie Bennet Lario ci onora e ci riempie di soddisfazione – sottolinea Renato Isetti -. Ospitare questo format innovativo, dedicato esclusivamente alla progettazione e all’acquisto online di soluzioni d’arredo per tutti gli ambienti, rappresenta un punto di incontro tra le strategie di una multinazionale di successo come Ikea e il nostro approccio al cliente. Con Ikea condividiamo non solo l’impegno a offrire i migliori servizi ai nostri clienti, ma anche la propensione verso l’innovazione espressa attraverso forme di vendita e servizi sempre più moderni e alla portata di tutti. Pensiamo che l’apertura di questo point nella nostra provincia sia una novità importante per il territorio».

Il contenuto

L’inaugurazione del Plan & Order Point Ikea si inserisce nella strategia di Gallerie Commerciali Bennet, costantemente orientata a offrire ai propri clienti servizi sempre nuovi e all’avanguardia.

«Siamo molto orgogliosi di essere arrivati a Como – conferma Monica Corsini - un piccolo negozio con un nuovo formato che stiamo testando in altre aree d’Italia per avvicinarci ai clienti che ci vedono lontani o che non ci hanno ancora considerato per la casa. Qui il cliente si può prenotare dal sito scegliendo orario e giorno e, a seconda delle esigenze, ci sarà a disposizione un consulente che lo aiuta a progettare la stanza della casa che interessa, se non l’intera casa. Si può anche pianificare un piccolo bagno o un mobiletto. Qui abbiamo in esposizione alcune soluzioni selezionate, ma ci aiutiamo molto con gli strumenti digitali. Negli “studio” abbiamo l’esposizione di ante, finiture, colori, accessori ed elettrodomestici».

Nel negozio ruoterà una decina di dipendenti, numero che sarà adattato in base alla richiesta. Gallerie Commerciali Bennet, dunque, prosegue nella propria strada verso il rilancio del brand differenziando l’offerta, con l’inserimento di un marchio come Ikea in una galleria prettamente commerciale basata sulla vendita. «Un valore aggiunto per il centro e per il territorio» sottolinea l’ad Renato Isetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA