Gerosa compie 80 anni
Vola la regina degli imballaggi

Inverigo festeggia gli 80 anni del gruppo che occupa solo in paese 300 dipendenti. «Il segreto è la passione. E non restare mai fermi»

Il miglior modo per festeggiare i primi ottant’anni? Seminare subito per i prossimi. È la filosofia della Cellografica Gerosa spa, che per oggi ha organizzato un evento con i dipendenti.

«Perché sono anche loro il segreto del nostro successo - spiegano Ruggero, Claudio e Mariarosa Gerosa, presidente e managing directors della società - e vogliamo celebrare tutti insieme».

Le persone - ribadisce Claudio - «il capitale principale, con la sua collaborazione e la sua professionalità ci ha permesso di arrivare ai risultati attuali». E aggiunge Ruggero: «Questo è lo spirito che c’è sempre stato, fin dai tempi dei nostri genitori. Che hanno saputo trasmettercelo. Una manodopera professionale, qualificata, che bisogna sempre saper coinvolgere».

L’azienda. La famiglia. La baracca. Quest’ultima parola evoca subito un legame speciale, perché è un’espressione usata da don Carlo Gnocchi a proposito della propria attività. Don Carlo, che con i suoi mutilatini era di casa in quest’azienda nata come tipografia e poi diventata leader negli imballaggi flessibili.

Qualche numero chiarisce l’idea di cosa sia diventata questo gruppo oggi. La previsione di fatturato per il 2015 è di 170 milioni, il che significa un +10%. I dipendenti sono 700, di questi quasi 300 proprio a Inverigo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA