I droni fanno gola
«Noi di Como pionieri»

Emotional View se ne occupa a ComoNext

«Dalla vigilanza all’energia, mercato in crescita»

Como

Chiamarla tecnologia Uas (Unmanned Aerial System), forse, non avrebbe lo stesso effetto. Molto meglio, invece, puntare alla definizione più comune, con quel vocabolo, “drone. Amazon la vuole usare per spedire pacchi, Google si porta avanti e si parla ormai della loro crescita in modo vertiginoso: dall’America all’Italia, tutti in volo verso il futuro.

A ComoNext si sono bruciate le tappe e ormai questa realtà è già radicata: ormai da un paio d’anni, c’è un’azienda - la Emotional View che dei droni e dei suoi più disparati utilizzi ne ha fatto la sua bandiera, una società giovane e dinamica che realizza filmati e foto aeree in alta definizione per gli scopi più diversi.

Dalle immagini commerciali fino agli utilizzi tecnici, la società è in grado di raccontare attraverso la sua flotta volante (sei i droni a disposizione, oltre a un prototipo pronto per essere immesso in produzione) le innumerevoli sfaccettature che solo le riprese aeree possono offrire, un sistema efficace in termini di qualità visiva e, al contempo, alla portata di ogni tasca, o quasi.

I servizi offerti da Emotional View comprendono riprese aeree, riprese terrestri, riprese di backstage, scatti e book fotografici, lavoro di post produzione e consegna del prodotto finito.

Oltre ai prodotti multimediali, grazie alle funzionalità di controllo remoto della camera da presa, l’azienda fornisce servizi di sorveglianza aerea per le più disparate esigenze: eventi sportivi (nel golf, per chi lavora al controllo dei colpi e alla sorveglianza durante lo svolgimento di gare), manifestazioni e cortei.

O ancora va in supporto alla protezione civile in caso di emergenza ambientale o evento naturale, sostegno alle forze dell’ordine nel caso di ricerche di persone o attività di controllo del territorio.

Si tratta di una proposta a 360 grandi, che è estremamente più versatile rispetto a quella riservata ai più classici elicotteri perché molto più maneggevole e a costi ben più contenuti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA