In tabaccheria come allo sportello
Così più facili pagamenti e prelievi

L’accordo Intesa Sanpaolo crea Banca 5®, l’istituto che si appoggia agli esercenti. Diffusione capillare: 271 i punti vendita interessati in provincia di Como, Lecco e Sondrio

La banca di prossimità passa dai tabaccai di Como, Lecco e Sondrio. E consentirà da giugno a questi ultimi maggiori ricavi e un nuovo percorso professionale, oltre naturalmente ad assicurare servizi “a portata di mano” (come recita lo slogan) dei cittadini. Sarà possibile avere un conto corrente con associata carta di pagamento, ed effettuare prelievi in tabaccheria e pagamenti immediati con Pos/mobile. Sono i tre passi che si possono compiere nelle rivendite attraverso la app Banca5® a partire da giugno.

È la novità lanciata ieri da Intesa Sanpaolo con Itb e Federazione italiani tabaccai: coinvolge 271 tabaccherie convenzionate a Como, Lecco e Sondrio. Spiega Paolo Graziano, direttore regionale Lombardia di Intesa Sanpaolo ieri presente al lancio nel centro congressi della Fondazione Cariplo: «Con l’integrazione delle reti del Gruppo Intesa Sanpaolo e Banca Itb si moltiplicano i punti di contatto con i nostri clienti anche nelle province lombarde coinvolte oggi». E precisa: «Province che contano un potenziale di 2.400 tabaccherie, di cui 146 a Como, 82 a Lecco e 43 a Sondrio. Banca 5® è un importante canale di avvicinamento alla clientela e un ulteriore volano di crescita sui territori».

© RIPRODUZIONE RISERVATA