Intesa Sanpaolo a Expo
«È il nostro motore di ripresa»

Presentato ieri il padiglione (finito) nell’area milanese. Messina: «Sarà la casa delle nostre aziende»

Un padiglione a Expo è già pronto e ieri si è fatto ammirare. Di più ha mandato un messaggio di speranza: è quello di Intesa Sanpaolo, che sarà anche la casa delle aziende (400 quelle selezionate per una vetrina e non sarà l’unica occasione).

Di più, ha detto Carlo Messina, Ceo della banca: «Abbiamo investito 30 milioni su Expo, oltre i due sul padiglione progettato da Michele De Lucchi, ribattezzato Waterstone». Ci sono diversi fattori esterni favorevoli a una crescita, ha aggiunto Messina, «ma Expo è il motore endogeno della ripresa».

Tra le 400 aziende ce ne sono anche di Como. E non solo. C’è anche l’occasione del portale Created in Italia, come ha ricordato Paolo Graziano, direttore regionale Lombardia.

Il padiglione è ispirato all’acqua e all’armonia della natura: intanto attorno i lavori affrontano la corsa contro il tempo, compreso al Padiglione Italia che ospiterà il Como Business Center della Camera di commercio.

GUARDA I VIDEO

OGGI I DETTAGLI SUL GIORNALE

© RIPRODUZIONE RISERVATA