«L’arredo brianzolo in ripresa
E noi giovani ci crediamo»

La presidente delle nuove leve di Federlegno Marta Anzani: «Lavoriamo insieme e ci diamo fiducia, anche via whatsapp. E a settembre speriamo in una crescita a due cifre»

Un export che cresce e la domanda interna che comincia a dare segnali. I giovani imprenditori dell’arredo portano un messaggio di fiducia da Expo, dove si sono riuniti in assemblea. L’incontro era del gruppo giovani di Federlegnoarredo, aperto dalla presidente Marta Anzani. Che ha partecipato anche a un altro evento, quello di Federalimentare. Del resto, gli elementi in comune tra arredo e cibo sono molteplici: dall’essere alfieri del made in Italy alla concorrenza sleale dei falsi.

Marta Anzani (che lavora nell’azienda di famiglia, la Poliform) sottolinea: «Per noi è un anno meraviglioso, molto positivo. Sia per il mercato interno sia per quello mondiale. Anche l’Europa, che si riteneva satura, sta finalmente dando segnali. Ad agosto abbiamo chiuso con un +6%, speriamo per settembre una crescita a doppia cifra».

I giovani imprenditori oggi «viaggiano nel mondo, sono poliglotti e comunicano via whatsapp - spiega sorridendo Anzani - perché anche così ci scambiamo consigli e ci confortiamo. Abbiamo imparato a lavorare insieme e il gruppo sta crescendo».

OGGI L’INTERVISTA COMPLETA SUL GIORNALE

© RIPRODUZIONE RISERVATA