Meci, un avvio con il sorriso
«Riqualificare ci aiuterà»

Molti interventi ieri all’inaugurazione della Mostra dell’edilizia. Corsi affollati, anche area esterna in fermento. Oggi due pagine sul giornale

Costruire, oggi è difficile. Riqualificare no e fa bene: alle casse delle aziende come al territorio e all’ambiente. Dà speranza, come ha cercato di fare ieri fin dalle prime battute Meci, la Mostra dell’edilizia civile e industriale che è giunta all’edizione numero 32 e si svolgerà fino a domani a Lariofiere.

Messaggio mandato durante l’inaugurazione. «È questo il futuro - osservava il presidente del Centro espositivo di Erba Giovanni Ciceri - Oggi il punto non è costruire, bensì recuperare l’esistente». Una leva per l’edilizia di Como e Lecco che ha chiuso comunque un 2014 in sofferenza; in particolare, in territorio comasco si sono perse altre 250 aziende in due anni, scendendo a 1.294.

Ieri l’area esterna era piena di gru e macchine da cantiere, più dei precedenti anni. La proposta di un pacchetto convegni ì articolato e apprezzato dai professionisti è la dimostrazione della presenza di una filiera attiva sul territorio.

Uno sguardo di fiducia che Lariofiere ha testimoniato, non solo nella parte riservata ai Comuni, ma anche in quella che racconta Expo.

Un viaggio di immagini per far sentire l’atmosfera di un appuntamento ormai imminente, che ha visto al lavoro parecchie imprese di Como e Lecco.

OGGI DUE PAGINE SUL GIORNALE

© RIPRODUZIONE RISERVATA