Salone del Mobile
Una partenza in quarta

Da Maroni alle altre autorità: «Può essere davvero la ripresa». Domani i dettagli sul giornale

Un Salone che può rappresentare davvero la svolta per il settore e l’economia.

Così il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, con il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, ha inaugurato questa mattina il Salone Internazionale del Mobile, che resterà aperto fino a domenica 13 aprile. Grandissima l’affluenza di pubblico e di operatori fin dall’apertura, con code per raggiungere i parcheggi e attese per la registrazione delle credenziali di accesso anche per centinaia di giornalisti.

«Già ci sono importanti segnali di ripresa - ha detto Maroni ai giornalisti dopo aver tagliato il nastro alla manifestazione - non perdiamo questa occasione: questo è l’impegno forte della Regione».

Anche questa edizione potrà aiutare l’Italia a ripartire perché noi qui facciamo qualità e abbiamo stile». Lo ha detto il presidente di Cosmit Claudio Luti aprendo la manifestazione. «Il successo - ha aggiunto arriva da aziende che continuano a innovare e sanno dialogare con i designer di tutto il mondo e quindi portano tanti operatori a Milano a vedere le nuove tendenze». Sono attesi 300mila visitatori e ci sono tra gli espositori 114 aziende comasche.

DOMANI I DETTAGLI SUL GIORNALE

© RIPRODUZIONE RISERVATA