Tessile, la tovaglia
è record mondiale

Proclamato ufficialmente il successo del tentativo effettuato lo scorso anno in occasione di Expo

Il Distretto tessile lariano è da record. Ora lo sancisce anche il Guinness dei primati, che certifica la tovaglia più lunga del mondo realizzata lo scorso anno da aziende comasche in occasione di Expo. Con 2.256,34 metri si è tagliato il traguardo.

Si tratta di un tessuto con temi e colori dedicato al tema dell’Esposizione universale: fu preparato in modo accurato da un gruppo di aziende comasche e poi steso su un tavolo il 2 giugno 2015 a Rho, per dare il benvenuto alla vetrina mondiale appena inaugurata con Accaduerho. Un’operazione condotta con impeccabile tecnica e lanciata con grande emozione, ricorda Salvatore Amura alla guida dell’Accademia Galli.

«Una grande soddisfazione e un motivo di orgoglio per Como - rileva quest’ultimo - Il riconoscimento del primato premia il made in Como. Vogliamo dire grazie alla tessitura Marinoni, alla Stamperia di Lipomo, a Fortex ed Epson e a Unindustria che ha patrocinato l’iniziativa. L’équipe è stata coordinata dalla nostra grande Marina Nelli».

© RIPRODUZIONE RISERVATA