Tessitura Luigi Santi
L’accordo per l’affitto
salva i posti di lavoro

La storica azienda di Casnate con Bernate entra nella famiglia della Mectex del gruppo Adler. Confermati i 41 dipendenti, la famiglia Santi resta

Manifatture Italiane Scudieri srl ha preso in affitto la storica azienda Tessitura Luigi Santi di Casnate. La trattativa era in corso nelle scorse settimane e ora è diventata realtà: anzi ad annunciarlo ufficialmente è stata la stessa società sul sito internet della Mectex di Erba, che aveva rilevato negli anni scorsi: «Così è entrata a far parte della nostra famiglia »

Ci sono 41 dipendenti, alla Luigi Santi, che continueranno a svolgere il proprio lavoro nei prossimi anni e a offrire le proprie preziose competenze alla società. Come sarà preziosa la presenza della famiglia Santi stessa.

Un’operazione importante, che conferma anche l’interesse crescente del gruppo Adler (di cui fa parte Manifatture Italiane Scudieri) verso il tessile di Como. Si tratta di un affitto di azienda con impegno all’acquisto, la circostanza conferma anche come la famiglia Santi sarà sempre presente nell’impresa. Non sono previste variazioni, non sono in vista sostanziali cambiamenti insomma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA