Quattro furti, tre sono andati a segno
Ladri in azione di sera a Canzo

I topi d’appartamento hanno forzato le porte finestre e sono riusciti a entrare. La tecnica utilizzata è la stessa dei colpi di Castelmarte, forse ha agito la stessa banda

Tre furti riusciti e uno tentato in pochi giorni. Dopo i due furti di Castelmarte, uno dei due con un bottino ingente di circa 10mila euro in particolare in preziosi, i ladri hanno colpito anche il quartiere del Parisone a Canzo con modalità abbastanza simili.

I malviventi sono passati, come capita ormai con frequenza, dalle porte-finestre o dalle finestre forzandole. All’interno degli appartamenti hanno buttato a soqquadro cassetti e armadi per recuperare preziosi e contanti. Ladri anche di una certa agilità perché per raggiungere una delle abitazioni hanno utilizzato una condotta del gas.

Delle indagini sui furti si occupano i carabinieri di Asso. Il comandante della polizia locale di Canzo Daniele Proserpio spiega quanto saputo sui furti: «I ladri si sono mossi nel precedente fine settimana e hanno portato a termine tre furti più uno tentato nella zona del Parisone, sono entrati in alcune palazzine forzando gli accessi ed hanno preso contanti e preziosi».

L’articolo completo su La Provincia in edicola oggi, 16 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA