Inter tricolore: caroselli a Como
e campane a festa ad Appiano

Subito in piazza i tifosi nerazzurri dopo il successo della loro squadra del cuore a Siena. L'entusiasmo nerazzurro si mescola ai ritrovati turisti. E il parroco di Appiano Gentile suona le campane... per 18 minuti, quanti gli scudetti nerazzurri

COMO - Ed è subito festa. Nerazzurra. Pochi istanti dopo il fischio di chiusura di Siena-Inter, partita che ha assegnato lo scudetto alla quadra del "comasco" Mourinho, i tifosi sono scesi in piazza a manifestare tutta la loro gioia. Nel modo classico: caroselli d'auto, clacson spiegati, sventolio di bandiere e cori di tutti i generi.
Nell'occasione, la gioia dei tifosi ha avuto dei testimoni particolari: i turisti che, stante il ritrovato bel tempo, si sono riversati sul lungolago.

APPIANO GENTILE
- Diciotto minuti di campane a festa, tanti quanti gli scudetti vinti dall'Inter. In onore della sua squadra del cuore, domenica alle 19, il prevosto don Giuseppe Conti ha suonato una scampanata solenne. Appiano come Maranello, seppur in versione calcistica. Questione di fede, nerazzurra, tanto forte da meritare di essere condivisa e “testimoniata” anche con gesti clamorosi. Fragorosi come la scampanata risuonata per oltre un quarto d'ora per il centro e le vie del paese, fino a riecheggiare in Pinetina, dove la squadra di Mourinho si allena al centro sportivo “Angelo Moratti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA