Area Sanremo alle finali
Un lariano e due varesini in gara

Dal 22 in lotta per un posto all'Ariston Stefano Marchetti di Mozzate (in arte Andrea Devis), i Trenincorsa da Monvalle e Martino Iacchetti da Luino, figlio di Enzo

Ci avviciniamo all'edizione 2011 del Festival della canzone: oggi sono stati annunciati i nomi dei cinquanta giovani che accedono alla finale di Area Sanremo. Di questi quaranta sono stati selezionati per la sezione SanremoLab (in commissione Mario Lavezzi, Elenoire Casalegno e Roy Paci), mentre sono dieci quelli di SanremoDoc, dedicata a brani inediti in lingua dialettale, scelti da Maurizio Coruzzi in arte Platinette, Giordano Sangiorgi e Davide Van De Sfroos.
Il cantautore laghée è stato oggetto anche di una conversazione radiofonica tra Platinette e Gianni Morandi: il secondo ha affermato che gli piacerebbe vedere il giovane di Mezzegra anche sul palco dell'Ariston. Essendo commissario, naturalmente, si tratterebbe di un'apparizione da ospite e non di una presenza in concorso. È presto per anticipare qualcosa anche se il nuovo disco di Van De Sfroos dovrebbe essere pronto proprio nei primi mesi dell'anno prossimo e Sanremo potrebbe essere un'occasione d'oro per farsi ascoltare da una vasta platea. Ciò detto ci sarà comunque modo di ascoltare qualche cantante “nostro” proprio in queste finali che si terranno al Teatro dell'Opera del Casinò di Sanremo dal 22 al 24 novembre. In gara da Mozzate Stefano Marchetti (in arte Andrea Devis), i Trenincorsa da Monvalle, ben noti ai palchi lombardi e anche Martino Iacchetti da Luino, figlio di cotanto Enzo.
Alessio Brunialti

© RIPRODUZIONE RISERVATA