Trattative in corso
per sbloccare le paratie

Braccio di ferro tra Regione e Provincia per la ripresa dei lavori: vertice a Milano per bypassare il decreto di Formigoni. Sul lungolago tutto fermo almeno fino a metà ottobre

Trattative in corso tra la Regione e la Provincia per superare lo stop al cantiere delle paratie, bloccato dal 24 gennaio scorso.
Villa Saporiti con il dirigente Giuseppe Cosenza lo scorso 4 agosto aveva infatti dato parere negativo alla nuova variante progettuale (da 1.9 milioni di euro) a differenza di Comune, Regione e Soprintendenza che avevano dato l'ok alla perizia. Il «no» della Provincia era nato dalla richiesta - inascoltata - di avere un progetto definitivo e d'insieme della passeggiata. Il Comune pensava di sbloccare il tutto con un decreto del presidente della Regione che, a quanto pare, non arriverà. La Provincia è disposta a dare il via libera soltanto a condizione di date certe sulla presentazione del progetto definitivo della passeggiata e, per questo, incontrerà i tecnici della Regione. Il cantiere, comunque, non ripartirà fino a ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA