Sarà un Expo 215 high-tech
Como pronta alla sfida

Successo per il masterplan del progetto Expo 2015 con tecnologia 3D realizzato nel Centro sviluppo della realtà virtuale di ComoNext

Quel che resta dell'anteprima sul Lario di Expo 2015 è la consapevolezza che Como in questi 1280 giorni che ci separano all'inaugurazione dell'Esposizione universale si giocherà una partita importante sulla realtà virtuale. La prova? Il successo, di pubblico e di critica, ottenuto dal masterplan del progetto Expo 2015 con tecnologia 3D che ha permesso ai delegati presenti al meeting a Villa Erba di immaginarsi nel dettaglio e con grande efficacia come sarà l'appuntamento.
Un'opera totale made in Como, progettata e realizzata nel Centro sviluppo realtà virtuale operativo all'interno del parco tecnologico ComoNext a Lomazzo. Costo dell'opera, 170 mila euro, cento dei quali coperti da un contributo di Intesa Sanpaolo.
«Per noi è stato investimento sul futuro - sottolinea Giorgio Carcano, presidente di ComoNext e del Csvr - Ci ha permesso di far conosce le capacità del centro ad una platea vastissima di potenziali clienti, oltre ad accreditarci come partner tecnici di Expo 2015».

© RIPRODUZIONE RISERVATA