Cantù, raid notturno negli asili
Carabinieri arrestano il ladro

Non c'è pace per le scuole materne canturine: dopo la penuria di maestre anche la piaga dei furti. Alle tre di notte un ladro ha infranto una finestra nell'asilo comunale di Viale Madonna, ma non ha trovato bottino. Mezz'ora dopo, con la stessa tecnica, ha asportato un computer nella materna Arcobaleno

CANTU' - E' un pregiudicato disoccupato canturino trentunenne l'autore, la scorsa notte, di una scorreria tra gli asili cittadini alla ricerca di bottino. Il tour del ladro è iniziato alle 3, quando, rompendo una vetrata, è riuscito ad entrare nell'asilo comunale in viale Madonna 10: un'incursione andata a vuoto, visto che nella struttura fortunatamente il malfattore non ha trovato nulla da asportare.

Gli è andata meglio mezz'ora dopo quando, sempre rompendo una finestra, è riuscito ad entrare nell'asilo "L'Arcobaleno" in via Rossini, dove si è impossessato di un computer portatile. Sulla via di fuga però è stato bloccato in via Pitagora da una pattuglia dei Carabinieri, che lo ha immediatamente arrestato in flagranza di reato: per lui le accuse sono furto aggravato e danneggiamento. Il computer è stato restituito alla scuola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA