La banda di Lomazzo
prepara il super compleanno

In cantiere la festa per i 130 anni di attività del corpo musicale Puccini

LOMAZZO Per la banda "Puccini" festa di Santa Cecilia assieme ai colleghi di Appiano Gentile.  I partecipanti alla giornata si sono ritrovati alla sede del corpo musicale (in via Milano, 24), in seguito il corteo ha fa tappa al monumento ai Caduti ed è stata poi officiata una messa alla chiesa parrocchiale di San Siro; la banda ha suonato anche in cimitero, in ricordo dei bandisti scomparsi. Tutti a pranzo infine alla sede della cooperativa sociale L'Ancora di Lurate Caccivio.

«Il corpo musicale Puccini rappresenta un'importante valore aggiunto per l'intera nostra comunità - spiega il sindaco Giovanni Rusconi - da sempre si occupa, infatti, della colonna sonora di tutte le più importante manifestazioni civili e religiose che si svolgono a Lomazzo».

«In tutto siamo quaranta bandisti, tra i quali vi sono parecchi giovani - spiega il direttore Nerio Racanelli - ma siamo comunque sempre alla ricerca di nuove leve; l'anno prossimo festeggeremo i 130 anni di fondazione e stiamo già preparando un intenso calendario di concerti e d'iniziative per celebrare al meglio questo importante anniversario».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Lomazzo, banda