Shopping a Mariano
Poca gente in strada

Alcuni commercianti non parlano di crisi, altri si stracciano già le vesti: è un clima prenatalizio difficile da definire, anche se di assalto ai negozi in questi giorni non s'è vista traccia. E chi entra per comprare sceglie con cura cosa acquistare e soprattutto pretende qualità assoluta

MARIANO - In un negozio di calzature si grida alla crisi profonda, in uno di telefonia non si brinda certo ma si è comunque soddisfatti: è un quadro in bianco e nero quello dei primi fine settimana di shopping prenatalizio in città. Certo è che la cautela dei consumatori spinge a cercare con cura non solo le occasioni, ma i pezzi di qualità.

Insomma, è una spesa più consapevole, che appunto privilegia l'elettronica e penalizza l'abbigliamento, almeno per quello che si è visto fino ad ora. E se l'importo medio degli scontrini è in discesa, aumenta il numero di regalini: il che in alcuni negozi permette di salvare comunque il bilancio in attesa dell'arrivo delle tredicesime, che dovrebbero dare una spinta ai consumi.

Altri dettagli sul numero in edicola de La Provincia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Shopping a Mariano