Basket, strepitosa Bennet Cantù
Rimonta da -15 e batte Bologna

Partita bellissima al Pianella, nell'anticipo dell'ultima giornata di andata vinto per 78-72. Prova maiuscola del nuovo arrivato Brunner. Leunen perfetto

CANTU' Che partita al Pianella. Nell'anticipo dell'ultima giornata di andata del campionato di basket la Bennet sconfigge Bologna riucendo a rimontare da meno 15. Un match in altalena con gli ospiti che hanno ingranato subito il turbo dominando i primi quindici minuti di gara.

Difesa ballerina, nel primo quarto, per gli uomini di coach Trinchieri. Poi Mazzarino, Brunner e uno strepitoso Leunen (migliore prestazione dell'anno, per lui) hanno cominciato a credere nella rimonta.

La svolta, oltre a qualche tiro dalla lunga, è avvenuta soprattutto sotto canestro, dove il neoacquisto Brunner è riuscito a scaldare il già rovente pubblico del Pianella con una spettacolare stoppata e alcuni interventi sotto canestro che hanno letteralmente impedito i due punti agli ospiti.

Il terzo quarto è dominato dalla Bennet che arriva anche a +15, concludendo dunque un parziale positivo di ben trenta punti. Negli ultimi dieci minuti Bologna ritrova concentrazione e difesa e si rifà sotto, ma Leunen con un paio di assist ispirati e un canestro pesantissimo con cui Cantù è riuscita a spezzare una pericolosa striscia positiva degli ospiti, hanno rimesso i brianzoli in sella.

Finale 78 a 72 per Cantù, a 2 punti dalla vetta in attesa del match di domani da Siena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA