Poker Tour a Campione d'Italia
Un danese vince 640mila euro

Jannick Wrang è il giocatore che, al termine di una maratona durata sei giorni, si è aggiudicato il super premio per il vincitore della tappa del Casinò Campione d'Italia dell'European Poker Tour

CAMPIONE D'ITALIA - Viene dalla Danimarca, si chiama Jannick Wrang ed è lui il giocatore di poker che, al termine di una maratona durata sei giorni, si è aggiudicato il maxi assegno di 640mila euro, il premio per il vincitore della tappa di Campione d'Italia dell'European Poker Tour, targato Pokerstars.it.

La manifestazione, che si è conclusa nella nottata, ha visto impegnati oltre 3mila giocatori provenienti da tutto il mondo che si sono sfidati al casinò municipale. La finale è stata disputata nella notte e si è conclusa con un testa a testa fra il danese Wrang e l'americano Olivier Busquet: a decidere la mano è stato un "bord" con quattro carte di cuori che hanno permesso a Wrang di trionfare. Il suo avversario si è potuto ampiamente consoloare con i 430mila euro che sono andati al secondo classificato (il primo italiano, Stefano Puccilli, è giunto settimo e per lui un premio di 71.500 euro).

Soddisfatto l'amministratore delegato del casinò, Carlo Pagan: "Un evento di questa portata potrà garantire positive ricadute sia per lo stesso casinò, che ha registrato numerose presenze, sia per il territorio che ha beneficiato dell'arrivo di turisti anche da nazioni che stanno incominciando ad avvicinaresi alla nostra zona come i russi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Campione d'Italia, poker