Fogne in piazza Cavour
Operai al lavoro da oggi

Sono iniziate le operazioni di spurgo di piazza Cavour per evitare che a ogni temporale si ripeta la fuoriuscita delle fogne dai tombini con tutto il loro contenuto

COMO Fogna in piazza addio. Gli operai della ditta Taiana hanno iniziato a lavorare stamattina per sistemare le fognature ed evitare così che a ogni temporale il contenuto della fognatura si riversi in piazza. La ditta Taiana ha iniziato il lavoro dai collettori sotto la piazza e quindi i vigili non hanno chiuso una corsia sul lungolago, come era stato annunciato.
La chiusura dovrebbe avvenire o nel pomeriggio o domani quando i lavori arriveranno al collettore che si trova sul Lungolago, al di sotto della corsia riservata ai bus, nel tratto tra via Cairoli e il bar Monti. Da quel momento i bus saranno deviati su una delle due corsie riservate alle auto. Le modifiche viabilistiche resteranno in vigore per circa una settimana, giorno e notte. Da giovedì i tecnici procederanno anche con le prime videispezioni all'interno del collettore.

Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola giovedì 2 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo I lavori in piazza