Intimiano, raid di Halloween
Saracinesche imbrattate

Brutto risveglio per due negozianti di corso Ariberto: nella notte, nonostante il maltempo, una banda di writers ha imbrattato le saracinesche della Casarin costruzioni e del centro estetico Sistema Solare. La polizia locale minimizza.

CAPIAGO INTIMIANO - La pioggia della notte non ha impedito a una banda di writers di agire sulle saracinesche di due attività commerciali di Corso Ariberto. Ad essere imbrattate con le classiche scritte dei sedicenti artisti di strada sono state tre su quattro serrande della Casarin costruzioni e del centro estetico Sistema Solare.

I ragazzi hanno agito indisturbati, visto che si tratta di uno dei pochi tratti della strada senza videosorveglianza, e al riparo dalla pioggia, trattandosi di saracinesche coperte di fatto dai balconi soprastanti. Per i negozianti c'è un conto salato da pagare, come conferma la titolare del centro estetico Elena Molteni: "Non ha senso, è puro vandalismo e poi le scritte le faremo subito sparire".

La polizia locale intanto minimizza: "Colpiti solo questi due negozi, per il paese l'azione dei writers è una novità, se pensiamo a Como cosa dovrebbero dire i negozianti del capoluogo?" ha detto il comandante Mario Ronchetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA