Ladri in appartamento
rubano il salvadanaio

Albavilla, incursione notturna, gli sconosciuti scappano con i videogiochi e i risparmi dei bambini

ALBAVILLA Un Babbo Natale al contrario che non si cala dal camino ma buca il telaio della finestra per entrare in casa, portando via i giochi dei bambini e il salvadanaio con i risparmi, pronti per essere trasformati nelle prossime settimane in pacchetti colorati da mettere sotto l'albero.

Ladri hanno agito nella notte tra mercoledì e giovedì ad Albavilla in due vie attigue, Carcano e Spallino, recuperando quattro portatili, tre cellulari, un'auto Land Rover, contanti e oggetti di valore. Nel bottino anche una console della Nintendo e il salvadanaio dei più piccoli della famiglia Gumiero - Vinciguerra nel complesso "La Pinetina" di Via per Carcano.

In sei in casa, genitori e quattro bambini, ma nessuno ha udito nulla, spiega Riccardo Gumiero: «Il furto è avvenuto probabilmente giovedì mattina, attorno alle tre - quattro, i ladri hanno tagliato la recinzione, hanno fatto il classico buco nella finestra usando un ferro per forzarla, credo fossero almeno in due se non in tre. Hanno cercato in cucina e soggiorno prendendo quanto trovavano a disposizione»

© RIPRODUZIONE RISERVATA