Lunedì 07 gennaio 2013

Ciakkare, premiazione rinviata
Si terrà il 3 giugno all'Uci Cinemas

La cerimonia di premiazione di "Ciakkare", inizialmente prevista per venerdì 24 maggio alle ore 9.30 all'Uci Cinemas di Montano, è stata rinviata a lunedì 3 giugno, stesso luogo e stessa ora. Sono invitati tutti i partecipanti alla quinta edizione del concorso. I video vincitori saranno proiettati sul grande schermo del multisala.
È scaduto il tempo per partecipare alla quinta edizione del concorso "Ciakkare", dedicato ai video realizzati dagli studenti delle scuole superiori e dei centri di formazione professionale della provincia di Como.
Verranno consegnati i premi del pubblico (tablet, videocamere, smartphone e ingressi gratuiti all'Uci Cinemas di Montano Lucino) e quelli della giuria critica, che consistono in stage all'interno di studi di produzione di audiovisivi. Oltre a due premi speciali: uno per il video più giornalistico, messo a disposizione da "La Provincia", e l'altro voluto dal Comitato imprenditoria femminile per chi ha affrontato tematiche legate alal condizione della donna nella società.
La quinta edizione di "Ciakkare" ha portato tante novità. Due sezioni distinte: una per i cortometraggi realizzati con il telefonino (divisa in due sottosezioni tematiche: "Oltre la crisi: idee brillanti per il futuro" e "Conoscersi per integrarsi: multicultura compagna di banco"), l'altra per quelli girati con le videocamere (in questo caso il tema è libero).
Si allarga anche il gruppo dei partner del concorso: a Cantiani marketing e comunicazione, Gruppo giovani di Confindustria Como e Consulta degli studenti, si è aggiunto il Comitato imprenditoria femminile della Camera di commercio.



Guarda i video

Clicca qui per scaricare il bando

Iscriviti alla pagina di Ciakkare su Facebook


Per informazioni scrivere a p.berra@laprovincia.it.

p.berra

© riproduzione riservata

Tags