Meraviglia, l'edilizia
punta anche sull'Arabia

Qui l'azienda di Bulgarograsso ha aperto una filiale. E in autunno creerà e gestirà un centro commerciale a Savona

BULGAROGRASSO Edilizia, c'è anche chi cresce, pur sottolineando la congiuntura sfavorevole. E apre una filiale in Arabia, ma anche un centro commerciale che gestirà a Savona.

La Meraviglia Spa di Bulgarograsso con 70 dipendenti crea lavoro per 300 artigiani, racconta Sergio Meraviglia, amministratore delegato.

«Abbiamo raggiunto un obiettivo molto importante. Ci siamo qualificati come fornitori della World Bank, l'istituzione che  si occupa di progetti per sostenere l'economia  dei Paesi in via di sviluppo -. spiega -  Ci sono molti fondi contro l'effetto serra ed è prevista la realizzazione di costruzioni ecosostenibili».

Di qui l'impegno: «La Meraviglia parteciperà appunta alla  realizzazione di questi edifici nei Paesi in via di sviluppo».

In Arabia Saudita, la filiale svilupperà il settore delle energie rinnovabili.

Un settore, quest'ultimo, dove ci sono reali possibilità di crescita: «È un  motore di rilancio.  Noi realizziamo "green building", ossia edifici dall'altissimo risparmio energetico con un minor impatto sull'inquinamento e dall'estero  siamo molto ricercati per questo tipo di costruzioni».

TUTTI I DETTAGLI SUL GIORNALE DI OGGI

© RIPRODUZIONE RISERVATA