Scambio di carburante
Già 86 richieste di danni

L'Enercoop di Mirabello ha ripreso parzialmente a funzionare
Sul giornale in edicola lunedì, gli altri particolari sul "quarto d'ora nero"

CANTU' Sono arrivati anche nel sabato sera del disastro. E ieri, per chiedere il rimborso per la propria vettura, rovinata dallo scambio di carburante: diesel al posto della benzina e viceversa. Cresce il bilancio delle auto danneggiate all'Enercoop di viale Lombardia. Il conteggio delle pratiche è salito a 86. Solo il giorno prima erano circa 60. Vanno quindi verso il centinaio di persone gli ignari che, senza poterlo sapere, hanno riempito la propria auto con il liquido sbagliato.

Oggi è tornato parzialmente in funzione, in modalità self service, il distributore all'esterno del Centro Commerciale Mirabello, dove gli automobilisti sono tornati a rifornirsi con il carburante giusto.

Il punto di Enercoop era stato chiuso sabato, per l'episodio avvenuto mentre era in corso il rifornimento dal camion cisterna. Nessuno, come ha ricostruito Coop Lombardia, poteva rendersi conto del disastro in corso. Gli automobilisti, pur usando la pistola giusta, verde o nera, all'interno del loro serbatoio stavano in realtà versando litri e litri dell'altro carburante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA