Nuovi centri logistici e resort
Tarchini dà lavoro a 170

Mr Fox Town lancia nuovi progetti e apprezza i frontalieri comaschi

LUGANO In arrivo 160 posti per i nuovi centri logistici a Bellinzona. E anche il nuovo resort a Lugano presto arruolerà 10 persone.

La Svizzera si conferma l'Eldorado per i frontalieri comaschi.  Dopo i 100 posti di lavoro annunciati dalla Timberland a Stabio, altri 160 posti si profilano nel 2014 nel Bellinzonese grazie ai due centri logistici che stanno nascendo a Cadenazzo e Contone firmati Tarchini Group. E 10 nel resort dello stesso proprietario.

È lo stesso Silvio Tarchini, imprenditore di Lugano, a capo di un impero immobiliare che dà lavoro a più di 150 persone, a spiegare: «I due centri logistici, frutto di un investimento complessivo di 32 milioni di franchi, pari a 27 milioni di euro, diverranno il quartier generale per i traffici di merci delle aziende che decideranno d'insediarsi».

Inoltre «sabato è andato in scena il taglio del nastro del resort "Collina d'Oro" di Lugano, che dà già lavoro a 50 persone - spiega Tarchini - un investimento di 90 milioni di franchi, che ora vede già una clientela, soprattutto europea, sfruttare i servizi dell'albergo, del ristorante e del centro benessere. Il 30% degli appartamenti sono affittati». E tra i clienti imprenditori comaschi «che, dopo aver spostato l'azienda in Ticino, godono dei servizi che il territorio offre».



© RIPRODUZIONE RISERVATA