Como, con lo sbloccacrediti
il Comune paga 112 aziende

Sono in arrivo per il Comune 2,8 milioni di euro, destinati al pagamento di 112 imprese ed enti pubblici che vantano crediti nei confronti dell'amministrazione. In allegato l'elenco delle aziende.

COMO Con il decreto "sbloccacrediti" sono in arrivo per il Comune 2,8 milioni di euro, destinati al pagamento di 112 imprese ed enti pubblici che vantano crediti nei confronti dell'amministrazione.

«I nostri dati - commenta l'assessore al Bilancio Giulia Pusterla - sono positivi. Il totale dei debiti ancora da pagare ammonta per la precisione a 2.786.000 euro, una cifra fisiologica che conferma come la situazione debitoria dell'ente sia sotto controllo. Certamente - aggiunge l'assessore - il provvedimento del governo ci aiuta a pagare in minor tempo e a mettere in circolo liquidità di cui le aziende hanno estremo bisogno».

L'elenco messo a punto dagli uffici di Palazzo Cernezzi non riporta ancora le cifre da pagare alle varie aziende, ma soltanto i nominativi. Nel documento vengono citate imprese ma anche pubbliche amministrazioni e persino il Politecnico di Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo L'elenco delle aziende