Caccia al coniglio
nel centro di Olgiate

Bloccata anche la statale Briantea

Un coniglio a spasso per il centro, “caccia” per catturarlo. Per oltre un’ora e mezza – ieri pomeriggio - è sfuggito ai ripetuti tentativi di afferrarlo per evitare che provocasse incidenti o ne rimanesse vittima.

Già in mattinata era stato avvistato aggirarsi in piazza della chiesa e dintorni, ma la mobilitazione è scattata intorno alle 16, quando alcuni cittadini hanno chiesto l’intervento dei vigili e del servizio veterinario dell’Asl.

Lui si è fatto beffa della dozzina di persone che si è messa sulle sue tracce nascondendosi sotto le auto posteggiate sul piazzale della chiesa. Poi si è avventurato anche sulla Statale, tanto che è stato necessario interrompere il traffico per un paio di volte: l’ha attraversata e si è infilato sotto le vetture ferme in coda.

Nel suo girovagare è arrivato fino alla curva di viale Trieste, poi si è diretto nel parco Boselli ed è tornato verso il centro. La sua corsa si è infine fermata sul primo gradino della scaletta dell’accesso laterale alla parrocchiale, dove un cittadino è riuscito a bloccarlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA