Cantù, festa di Natale con i Xmas-Awards

Festa Martedì 13, a Villa Argenta a Figino Serenza, Non sarà la classica cena di Natale del club, ma anche un momento di premiazione e di riconoscimenti

Si avvicina il giorno del “Gran Galà - Xmas Award 2022” organizzato dalla Pallacanestro Cantù. Martedì 13, a Villa Argenta a Figino Serenza, Non sarà la classica cena di Natale del club, ma anche un momento di premiazione e di riconoscimenti per alcuni personaggi del mondo sportivo e sociale. Con un grande filo conduttore: la pallacanestro. In prima linea nell’organizzazione c’è il gm Sandro Santoro.

Santoro, “Xmas Award è la grande novità del Natale di Pallacanestro Cantù. Perché questa scelta?

Volevamo fare qualcosa di nuovo, che uscisse dalla routine della solita cena di Natale e che potesse lasciare qualcosa a Cantù e alla provincia di Como. Un qualcosa di originale che fortificasse il legame con il territorio che ha prodotto e produce tuttora eccellenze in ogni ambito. L’elemento trainante di questa idea sono il basket, Pallacanestro Cantù e coloro che l’hanno resa il simbolo di una comunità.

Questa è la conferma della volontà di Pallacanestro Cantù di aprirsi al territorio. Qual è il rapporto con la realtà che vi circonda?

Non eravamo perfettamente convinti di avere il tempo per organizzare un evento così importante ma, con l’aiuto di tutti, siamo riusciti a farlo in appena un mese e mezzo. Determinante il supporto di Bit Informatica e Walter Sgnaolin, “patron” di un evento che avrà cadenza annuale per certificare e premiare coloro che, partendo da questa terra, hanno in questo modo la possibilità di restituirle un po’ del loro successo. Ognuno di noi è parte di un territorio. Anche se si allontana, anche se lo dimentica, anche se lo ripudia, un po’ di quel colore o di quel calore resterà per sempre suo e lo “Xmas Awards” vuole ricordarlo anno dopo anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA