Como Women in campo, contro le campionesse della Roma

Donne Torna oggi pomeriggio dopo la sosta per le nazionali il campionato di calcio di serie A femminile

Torna oggi pomeriggio dopo la sosta per le nazionali il campionato di calcio di serie A femminile, e ad aprire la seconda giornata sarà proprio il Como Women, impegnato nella trasferta da brividi sul campo della Roma, campione d’Italia. La partita è in programma alle 15 al centro sportivo “Tre Fontane” della capitale laziale.

Una partita come detto sulla carta davvero proibitiva, che opporrà la squadra di mister Bruzzano alle campionesse in carica, una Roma allenata da Alessandro Spugna che è partita subito alla grande vincendo 4-2 sul campo del Milan e che è indicata da tutti come la principale favorita anche di questo campionato.

Mister Spugna può contare infatti su un’ossatura di livello internazionale, con molte calciatrici della nazionale italiana (come Valentina Giacinti, Elena Linari, Manuela Giugliano e Lucia Di Guglielmo).

In estate è stata poi portata avanti una campagna di rafforzamento con l’acquisizione tra le altre di Laura Feiersinger, difensore austriaca di 30 anni proveniente dall’Eintracht Francoforte e soprattutto figlia d’arte, visto che suo padre Wolfang è stato uno dei più grandi calciatori austriaci della storia e giocò da titolare i mondiali del 1998 affrontando anche l’Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA