Grandate, chiuso il punto prelievi
«Ma faremo di tutto per riaprirlo»

Da qualche giorno fermo il servizio al Bustigo 2: «Una riorganizzazione in corso». Contattata la Bianalisi di Lissone: risolto l’accordo con il Comune, si ripartirebbe a settembre

Tagli al punto prelievi per gli anziani di Grandate: dalla fine di luglio il servizio è chiuso. Si tratta per riaprire a settembre, ma due giorni invece di tre alla settimana e con meno servizi.

La Regione Lombardia ha ridotto i rimborsi destinati alle strutture sanitarie private accreditate, motivo per cui fatti i propri conti in tasca Synlab Italia srl, centro diagnostico con sede in via Innocenzo a Como, ha deciso di abbandonare il piccolo presidio offerto all’istituzione Bustigo 2 attraverso il Comune di Grandate in via Como.

Formalizzata la disdetta il 28 luglio è stato l’ultimo giorno per la raccolta dei campioni di sangue e urine, giovedì 30 l’addio con l’ultima consegna dei referti. Synlab a Grandate apriva tre giorni a settimana, al mattino ogni martedì, giovedì e sabato.

Contattata una realtà monzese, che ha la sede formale a Lissone, ma ha anche postazioni operative a Como città. Dal primo settembre posibile la riapertura del punto prelievi a Grandate.

Il centro in questione è Bianalisi Srl di via San Rocco a Lissone, una volta siglato l’accordo il Bustigo 2 e l’amministrazione locale pubblicizzeranno i nuovi orari e le nuove aperture.

LEGGETE l’ampio servizio su LA PROVINCIA di MARTEDÌ 11 agosto 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA