Nikolic ha già vinto un titolo: l’Europeo universitario

Non solo il matrimonio nella movimentata estate del serbo di Cantù

È stata un’estate “movimentata” per Stefan Nikolic, su più fronti. Il serbo, di formazione italiana, della Pallacanestro Cantù non è stato con le mani in mano dopo i playoff. Dopo essersi accordato con la società per il rinnovo del contratto, che lo legherà a Cantù per le prossime due stagioni, Stefan ha sposato la sua (ormai ex) fidanzata Federica e ha vissuto da protagonista nei giorni scorsi il campionato europeo universitario.

Star della formazione dell’Università di Bologna – dove è iscritto da alcuni anni - Nikolic ha contribuito alla vittoria dell’ateneo emiliano nella rassegna andata in scena ad Aveiro, in Portogallo. L’Alma Mater Studiorum ha battuto in finale i lituani della Vytautas Magnus University con il punteggio di 93-78: 18 punti per il canturino nella sfida decisiva per il titolo. La squadra del Cus Bologna, oltre a Nikolic, poteva contare su un altro asso della serie A2 italiana di basket, che risponde al nome di Alberto Conti, da pochi giorni fresco di firma con la Fortitudo Bologna. Insomma, partendo con due cestisti veri nel roster, tutto diventa più facile.

E non è un caso che proprio Nikolic e Conti siano stati inseriti di diritto nel quintetto ideale dei campionati universitari portoghesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA