Telelaser in via Milano: bus troppo veloci

Controlli con agenti in borghese. Spesso i limiti non vengono rispettati

In alcuni casi 25 km orari oltre il consentito. Infrazioni anche in piazza Roma

Vigili in borghese, ben nascosti e armati di telelaser. Hanno effettuato una serie di controlli in via Milano, concentrandosi sui bus. Obiettivo: verificare il rispetto del limite di velocità, fissato nella zona a 30 chilometri orari.

È emersa una situazione tutt’altro che positiva, anche se gli agenti non hanno potuto infliggere multe visto che si trattava di un monitoraggio “preventivo” (non sono state messe in campo le misure previste dal Codice della strada, che impone di segnalare la presenza di una pattuglia con telelaser).

In molti casi gli autobus sfrecciavano a velocità sostenuta, ben oltre il limite. Soprattutto in direzione Porta Torre alcuni autisti premono troppo il piede sull’acceleratore, se è vero che sono state rilevate velocità pari a 50 orari, fino a un massimo di 55. Potrebbero sembrare infrazioni di poco conto, non lo sono se consideriamo le caratteristiche di via Milano, già teatro in passato di investimenti (l’ultimo caso risale allo scorso mese di ottobre, quando proprio un mezzo del trasporto pubblico urtò uno studente).

Infrazioni sono state rilevate anche in piazza Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA