Trionfa l'eleganza dei bijoux:
in spiaggia con bracciali e braccialetti

La nuova moda che caratterizza questa estate di crisi è il ritorno dei bijoux. Fa tendenza riempirsi di bracciali e braccialetti, di varie fogge, materiali e colori da abbinare ad abiti all'orientale

Sono i bijoux più gettonati dell’estate: bracciali e braccialetti di ogni tipo e provenienza, comprati in qualche negozietto o mercatino etnico. Per prima cosa costano poco.
E poi ci fanno sentire femminili ed eleganti in spiaggia come in discoteca. Se ne trovano adatti a tutti gli stili e le occasioni: dalla versione più chic oro o bronzo (perfetti sia con il monopezzo sia con il tubino), fino a quelli più sbarazzini e colorati da abbinare a caftani e camicioni hippy.
Si può esagerare mettendone tanti insieme, fino a vestire metà braccio come fanno le dive. A lanciare la moda sono state anche questa volta le più imitate celeb della musica e del cinema.
Ad esempio, Sarah Jessica Parker, fashion victim di “Sex and the City”, ama adornarsi di tanti carati; Misha Barton, invece, gira “corazzata” con metalliche catene che richiamano lo stile gotico. L’oggetto del desiderio? Il bracciale di Chopard composto da 6 catene di oro bianco con incastonati ben 66 diamanti (prezzo solo su richiesta).
 Oppure il “Chiodo” di Gucci, in oro bianco con pavé sempre di diamanti. Il gadget più divertente? Il bracciale che contiene la crema solare, novità 2008 del marchio Piz Buin, in quattro colori diversi per facilitare l’abbinamento con il costume da bagno.
Serena Brivio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Tendenza bijoux