Schignano, addio all’imprenditore
che aveva la Valle nel cuore

Cordoglio per la scomparsa di Carlo Peduzzi: aveva 86 anni. Assessore in paese per 25 anni, era stato uno dei fondatori della Pro Loco

Verranno celebrati oggi, giovedì alle 14.30, i funerali di Carlo Peduzzi “Martineta”, 86 anni, decano di una grande e stimata famiglia schignanese. Carlo Peduzzi, noto imprenditore e perito edile, è mancato martedì per un arresto cardiaco. «Lo stimavo come amico, come collaboratore e professionista e come amministratore» con queste parole, l’ex sindaco di Schignano, Evaristo Gaggetta- ricorda Carlo Peduzzi, molto conosciuto in val d’Intelvi e in tutta l’area lariana sia per la sua attività professionale, sia per i 25 anni di amministrazione (dal 1970 al 1995) spesi come assessore in comune a Schignano e come assessore alla Comunità Montana Lario Intelvese, sia per essere stato uno dei co-fondatori e presidente della Pro Loco di Schignano – grazie a cui oggi si deve la fama e la continuità del Carnevale . E soprattutto per la grande famiglia unita, centro delle sue attenzioni e priorità su tutte le scelte della propria esistenza.

Sei figli e tredici nipoti, Carlo aveva festeggiato ad inizio giugno i 55 anni di matrimonio con la moglie Maria e con tutta l’allegra tribù famigliare: «In famiglia quando ci si trova tutti siamo almeno in trenta», diceva, tenendo per mano la moglie Maria, sempre al suo fianco e presenza costante soprattutto negli ultimi anni, specie da quando l’età aveva di gran lunga superato la boa degli 80 anni.

LEGGETE l’ampio servizio su LA PROVINCIA di GIOVEDÌ 30 luglio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA