Il municipio cerca soldi
All’asta negozi e garage

Mozzate spera di incassare almeno 250mila euro

Serviranno per ripianare i debiti del Comune

Il Comune di Mozzate mette all’asta i negozi e i garage di sua proprietà. Una volta tanto, non si tratta di una vendita forzata, imposta da qualcuno dei creditori dell’ormai fallita società partecipata; bensì della prima tranche del piano delle alienazioni studiato dall’amministrazione guidata dal sindaco Luigi Monza.

L’obiettivo è di mettere sul mercato gli immobili, per proseguire sulla strada del risanamento dei conti del Comune e magari anche per pensare a qualche futuro investimento.

Il bando prevede la vendita di due negozi in via San Bartolomeo (nel centro città) al civico 15 (49 metri quadri) e all’11 (118 metri quadri), per i quali il Comune prevede complessivamente d’incassare oltre 198 mila euro (la cifra è naturalmente indicata a base d’asta).

In uno dei due negozi (da anni vuoto) vi era tempo fa la sede della Lega Nord, mentre nell’altro ha sede un’agenzia di viaggi.

In vendita ci sono poi cinque garage in via Trieste (12 - 13 metri quadri), per ognuno dei quali il Comune prevede d’incassare, sempre a base d’asta, attorno agli 11 mila euro, per un totale di circa 55 mila euro.

I compratori interessati a farsi avanti devono presentare le proprie offerte al protocollo del municipio entro le 12.30 del 14 settembre; le buste contenenti le diverse proposte economiche verranno formalmente aperte nel corso di una seduta pubblica, che si terrà alle 10 del 15 settembre, alla presenza della commissione di gara.

L’articolo completo sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA