Olgiate, Comune senza soldi
Messa in vendita la nuova palazzina

Vanno all’asta i piani superiori dell’edificio che già ospita il Poliambulatorio. «Serve liquidità e tagliamo le spese di gestione»

Servono soldi cash, il Comune vende i “gioielli” di famiglia. L’amministrazione comunale ha deciso di mettere sul mercato i due piani sfitti dell’edificio, di sua proprietà, che affaccia sulla nuova piazza. Dopo aver venduto all’Azienda ospedaliera Sant’Anna il primo piano di tale palazzina, dove dallo scorso novembre è stato trasferito il poliambulatorio, l’amministrazione prova a vendere o, in subordine, ad affitare il secondo e il terzo piano. Il secondo piano si estende su una superficie di 816 metri quadrati, più nove parcheggi coperti e accessori di pertinenza; il terzo piano su 159 metri quadrati, con una dotazione di due parcheggi.

I due piani sono in vendita rispettivamente a 1.516.000 e a 297.331 euro. Immobili che il Comune ha acquisito gratuitamente dall’operatore privato (Nuovo Spazio srl), che ha realizzato il comparto di piazza Italia, sulla base degli accordi stabiliti nella relativa convenzione urbanistica. Immobili che l’amministrazione comunale intende mettere a reddito, prioritariamente puntando a cederli.

LEGGETE l’ampio servizio su LA PROVINCIA di MARTEDÌ 4 agosto 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA