Rifiutano elettricità e hi-tech
Pc a manovella per gli Amish

Anche la comunità religiosa degli Amish, negli Stati Uniti, potrebbe avere i computer pur rifiutando modernità e tecnologie: a loro potrebbero andare i pc a manovella che non hanno bisogno di elettricità, inventati anni fa per i bimbi africani

NEW YORK - Nell'era delle nuove tecnologie, c'è anche chi ha inventato un computer a manovella. L'organizzazione non profit "One Laptop per Child", infatti, ha messo a punto un personal computer del tutto speciale, capace di funzionare senza corrente elettrica. 
Il  computer "a manovella", già proposto ai bambini di diverse comunità africane, punta adesso a conquistare il vasto mercato dei senza pc anche negli Stati Uniti: le gli insediamenti esquimesi in Canada e le colonie Amish. Proprio gli Amish potrebbero approfittare della invenzione dell'ong per superare la loro proverbiale ritrosia nei confronti delle moderne tecnologie, riferisce la rivista "The Atlantic".
Il computer, infatti, "non è dotato di modem, di connessione telefonica o internet, di programmi esterni, di schede audio e video e di giochi". Per motivi religiosi gli Amish non usano alcuna tecnologia moderna, dalla corrente elettrica alle auto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA