Torneo per Borgonovo,
il "Como" vince a San Siro

In campo con il nome Nivea, la squadra composta da ex compagni  di Stefano  e da alcuni dilettanti comaschi ha vinto la prima sfida.Giovedì secondo turno a Brescia, il 31 maggio  a Como l'ultima giornata della fase di qualificazione

COMO - Ai loro tempi non mollavano mai, e anche dopo 25 anni (siamo generosi..) la voglia di vincere è sempre la stessa. Quando ormai nessuno (o quasi") ci credeva più il Como Nivea nei tre minuti finali ha ribaltato la situazione: da 3-2 a 3-4 contra la Belcase guidata dall'ex perugino Milanese! Goleador due dilettanti: La Falce e Bridarolli (2 gol a testa).

La prima serata del torneo "Tutti per Borgonovo" ha così visto la vittoria della squadra lariana guidata dal selezionatore Simone Braglia e dal ct Silvano Fontolan. Decisivi i gol dei "non professionisti" Bridarolli e La Falce.
" Serve gente che corre - ha ricordato Braglia -, non basta aver giocato in serie A, soprattutto se sono trascorsi quasi 20 anni...".

Claudio Gentile, da campione del mondo, ha lottato come sempre, con gli altri difensori Enrico Annoni e lo scatenato Pietro Vierchowod (ha tirato anche due punizioni, a vuoto, nonostante il divieto di Fontolan...). A centrocampo ha brillato Oreste Didonè, autore di due assist, con Galia solito cursore. Poi Cicconi, motorino offensivo, intercambiato da Salvatore Giunta e da Beppe Butti. In porta si sono alternati Simone Braglia e Pierantonio Bosaglia.  A rotazione hanno giocato  i dilettanti Simone Bridarolli, Christian Piazza, Salvatore Torre, Daniele Corti, Paolino Demaria, Michele La Falce.

La seconda partita sarà molto più dura: giovedì sera al Rigamonti di Brescia il Como Nivea affronterà Banca Mediolanum, l'altra capolista del girone.
I "bancari" sono i favoriti, basta ricordare alcuni nomi: Dida, Franco Baresi,  Paolo Maldini, Bobo Vieri...
Due rinforzi per il Como Nivea: a Brescia ci saranno Luca Fusi e Fabio Viviani. Vierchowod, leggermente infortunato, farà l'allenatore.

La terza ultima tappa dell'Adidas Cup si terrà il 31 maggio a Como, al Sinigaglia, ricodiamo che l'ingresso sarà gratuito.

La squadra del Como Nivea in campo a San Siro:
Simone Braglia, Pierantonio Bosaglia, Claudio Gentile, Oreste Didonè, Pietro Vierchowood, Enrico Annoni, Beppe Butti, Silvano Fontolan, Massimo Cicconi, Roberto Galia, Salvatore Giunta,  "non professionisti" Simone Bridarolli, Christian Piazza, Salvatore Torre, Daniele Corti, Paolino Demaria, Michele La Falce e lo "sponsor" Roberto Cassinelli.  Accompagnatori Riccardo Bianchi e Mario Aggio.

TUTTI I RISULTATI
Girone A: 1 giornata (San Siro):

Infront-Milan Megastore 6-6
(Bortolazzi, 2 Di Canio, 2 Ganz,  Seedorf/Nava, Ligresti, 2 Lantignotti Tramezzani, Ghisioni)

EA7-Stame Sintetizzati 4-8
(Pizzi, 3 Di Napoli/Aut. Rossitto, Fiore, 2 Gallo, Cauet, Misso, 2 Damiani).

Classifica: Stame 3, Infront e Milan Megastore 1, AE7 0.

2a giornata (giovedì a Brescia): Infront-Stame, Milan Megastore-AE7.
--------------------------------------------------------
Girone B: 1 giornata San Siro

Nivea for Men (Como)-Belcase Immobiliare 4-3
(2 Bridarolli, 2 La Falce/2 Pasini, Pezzulla)

Banca Mediolanum-Studio Tributario Internazionale 8-3
(5 Vieri, Zanetti, 2 Valtolina/Zanetti, Pavone, Padovano)

Classifica: Nivea Como e Banca Mediolanum 3, Belcase e Studio Tributario 0.

2a giornata (giovedì a Brescia): Nivea Como-Banca Mediolanum, Studio Tributario-Belcase.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Torneo per Borgonovo