Corti che rimonta
Quarto in Australia

Corti partiva dal 20° posto in griglia, ed è stato protagonista di una rimonta incredibile, fatta di sorpassi e derapate, come ai tempi di quando correva in Superstock

Claudio Corti ha ripreso in mano la sua carriera. Con una gara fantastica, il pilota di Como del motomondiale Moto2, ha conquistato un eccezionale quarto posto nel Gp di Australia, perdendo il podio in volata con il giovane fenomeno Marquez. Ma il valore della prestazione sta soprattutto nel modo in cui è venuta: Corti partiva dal 20° posto in griglia, ed è stato protagonista di una rimonta incredibile, fatta di sorpassi e derapate, come ai tempi di quando correva in Superstock.
Già dopo un paio di curve, Claudio era 13°. Poi, piano piano (anzi, forte forte) ha rimontato arrampicandosi sino al terzo posto e addiritura dando l'impressione di poter insidiare la coppia di testa De Angelis-Bradl (giunti nell'ordine). Invece a sei giri dalla fine, Marquez (anche lui autore di una grande rimonta dall'ultimo posto) ha preso Claudio e ne è nata una battaglia al cardiopalmo, con sorpassi e controsorpassi, vinta dallo spagnolo per un soffio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA