Ciclismo, a Carbonate
la prima di Ferrari

Il varesino si aggiudica la gara allievi. Per i comaschi solo piazzamenti

CARBONATE - L'ultimo attacco lascia il segno e il varesino Alessio Ferrari, sigla il primo successo in carriera, primo anno da allievo, alla quarta stagione di attività.  Vince nettamente lo sprint che gli assegna il 45° G.P. Industria e Commercio, ben organizzato dalla Carbonatese Lisar, portato a compimento ad una media superiore ai 42 orari.
Da un attacco di Morandi (Ambrosoli) e Ferrari (Caravatese) il là decisivo: dal gruppo escono: Pedretti (Cremonese) e Aldrighetti (Sangiulianese) e Colombo (Abbiategrasso). Quest'ultimo desiste subito. Pedretti effettua un tentativo di aggancio della coppia di testa al 62° km., ma visto vano il suo sforzo, si riadegua al ritmo di Aldigretti.
La fusione fra le due coppie attraversando Pianbosco. Per loro a Castelnuovo Bozzente vantaggio di 18" che diminuisce o aumenta a seconda dell'azione del gruppo. Più scaltro di tutti Pacello (Puginatese) che con azione decisa lascia il gruppo ed aggancia il quartetto di testa, annullando il gap di 11" prima del rondò di Appiano.
Ferrari vince di oltre una macchina sul cremonese Pedretti, più staccati gli altri tre precedono il gruppo, in forte rimonta, di pochi secondi.

Ordine d'arrivo: 1.Alessio Ferrari (Caravatese Inda) km. 81 in 1 h.54'23" media 42.489, 2.Giovanni Pedretti (Cremonese 1891 Arvedi), 3.Paolo Aldrighetti (Sangiulianese), 4.Michael Morandi (Ambrosoli Remo Calzolari), 5.Armando Pacello (Puginatese), 6.Jacopo Schiavon (Orinese) a 4", 7.Lorenzo Vaghi (Ambrosoli), 8.Stefano Vicini (Cremonese), 9.Samuele Bosisio (Ambrosoli), 10.Davide Canziani (Comerio Vetera Car).

© RIPRODUZIONE RISERVATA