Nuovo play Cantù, colpo di scena
Niente Blackney, arriva Kitchen

E sfumata in dirittura d'arrivo la trattativa con il giocatore che sembrava ormai certo di arrivare in Brianza. Arriverà così l'esterno del Panathinaikos

CANTÙ - Oggi potrebbe finalmente esserci l'annuncio ufficiale del nuovo play da parte della Pallacanestro Cantù. Ma il nome che comparirà sul comunicato stampa non sarà più quello che negli ultimi giorni veniva dato ormai per certo. Niente Rodney Blackney, dunque, perché il giocatore ha rinunciato all'offerta brianzola preferendo accasarsi in Spagna, al Cajasol Siviglia.

I colori biancoblù verranno così indossati da Derwin Kitchen, 26enne statunitense, approdato in Europa la stagione passata per giocare al Maccabi Rishon Le Zion in Israele e poi approdato l'estate scorsa in Grecia al Panathinaikos, con quest'ultimo a sborsare un buyout di 200mila dollari al club israeliano.

Con l'arrivo al Pana di Jason Kapono lo spazio di Kitchen si sarebbe inevitabilmente ridotto e così la soluzione di cambiare aria è parsa ora più percorribile rispetto soltanto a qualche settimana fa, quando pure Cantù aveva bussato alla sua porta.

Leggi l'approfondimento nell'edizione de La Provincia in edicola martedì 11 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA